05/03/11

Un nuovo avvincente romanzo-esoterico di Paolo Maurensig: L'oro degli immortali


L'oro degli immortali di Paolo Maurensig, Ed. Morganti, euro 19,50

Lèon Marquardi è docente di archeologia e autore di libri di successo sui misteri irrisolti della Storia. Per questo si è guadagnato l'appellativo di “investigatore dell'occulto”. Durante una delle numerose trasmissioni radiofoniche a cui partecipa anticipa ai lettori il contenuto del suo ultimo libro, che sarà dedicato alla Grande Opera alchemica e al sogno dell'umanità, ovvero l'eterna giovinezza e l'inesauribile ricchezza in oro. Di ritorno all'albergo, in piena notte viene svegliato dalla telefonata di un misterioso personaggio, che vorrebbe incontrarlo per rivelargli, prima di morire, alcuni segreti. Marquardi accetta l'invito. L'uomo, che si fa chiamare von Radeck, gli racconta pagine inedite dell'influenza delle scienze occulte e magiche sull'ascesa del Terzo Reich. Qualche giorno dopo riceve una busta che contiene una pagina di giornale, una lista di nomi e, avvolto in un panno, un antico medaglione d'oro, finemente cesellato, con delle allegorie alchemiche e, sul rovescio, le lettere VIVO inserite in una croce. Da qui in poi lo scrittore inizierà la sua indagine che si svolgerà, tra Roma e Torino, Parigi e Praga, alla ricerca dell'elisir di lunga vita. Mettendo in pericolo la propria vita, scoprirà qual è il potere del medaglione in suo possesso e a quale terribile compito è chiamato.

2 commenti:

  1. Buon pomeriggio,

    tra i romanzi esoterici che ho letto, sicuramente merita una menzione quello scritto da Michele Allegri, dal titolo " Identità perduta", esothriller formato e-book per la piattaforma Amazon.
    Attraverso lo studio di un caso di omicidio, si ripercorre la dottrina esoterica dei Templari e della massoneria, certamente un percorso iniziatico.
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Cara Giulia,
    grazie per la segnalazione. Cercherò di procurarmi il romanzo.

    RispondiElimina