Riceviamo dalla sezione italiana dell’associazione internazionale “Religions for Peace” la seguente comunicazione che giriamo volentieri ai nostri amici e lettori.
Verosimilmente gli interrogativi posti da Panikkar , la sua ansia di libertà e gli arditi sconfinamenti, il suo guardare al mondo come “kosmos” più che come “chaos”, le sue intuizioni, liberatorie per alcuni, inquietanti per altri, continueranno ad interpellarci a lungo.
Nel clima del 25° dell’incontro interreligioso di Preghiera per la Pace del 27 ottobre 1986, sottolineato quest’anno dal pellegrinaggio in Assisi condiviso da Benedetto XVI e dai leaders di tutte le tradizioni religiose per pregare e rinnovare l’impegno comune per la pace, ci riuniremo proprio in Assisi tra il 4 ed il 6 Novembre p.v., per riflettere sull’impulso dato da Panikkar ad esplorare orizzonti inediti della fede ed a vivere il dialogo interreligioso come disponibilità alla “fecondazione reciproca”. Questo convegno fa seguito a quello molto fruttuoso che si è svolto su alcuni aspetti della stessa tematica lo scorso 22 ottobre in Torino.
Sede del convegno: MONASTERO BENEDETTINO DI S. GIUSEPPE
Via S. Apollinare, 1 - Assisi
Nessun commento:
Posta un commento