30/05/11

Novità dal sito di Simmetria

Cari amici e soci di Simmetria

Vi segnaliamo le ultime novità introdotte nel nostro sito:

I cannibali sono fra noi (Editoriale n.33)

Il prelevamento degli organi, da uomo ad uomo, è ormai diventato "prassi" ed è dunque sostenuto dai temibili "protocolli". Ciò pone le coscienze sempre più in equilibrio sui confini dell'etica, fra le mille pretese dell'uomo tecnologico che vuol dotarsi di "pezzi di ricambio" per vivere meglio e per vivere di più.

Perchè le Chiese Moderne sono brutte? (di E.M.Mazzola)

Argomento che anima il nostro sito da quando è nato. Questa volta interviene un noto architetto del gruppo Salingaros, che conforta, ma soprattutto incrementa, i nostri già potentissimi dubbi sulla degenerazione del modo d'intendere e consacrare gli spazi dedicati alla liturgia.

I Templari in terra d'Otranto - di Salvatore Fiori (recensione)

I templari nel Salento. Un libro storico-geografico che indaga sulle tracce della presenza dell'ordine del Tempio in una terra di transito verso Gerusalemme, ma anche di appoggio e rifornimento delle Precettorie.

Convegno "Roma Princeps Urbium"

Il convegno sullo spazio sacro e profano tenuto ai Musei Capitolini, ha posto in evidenza problemi che si estendono dall'urbanistica, all'ecologia, all'architettura, riscoprendo aspetti dimenticati del vivere civile, del vivere "religioso" ma, soprattutto, del vivere "a misura d'uomo". In queste note abbiamo riportato una succinta relazione dei temi trattati e le foto del convegno.

buona lettura e cordiali saluti a tutti

Simmetria


Nessun commento:

Posta un commento