24/09/10

Il compito terreno dei mortali

INVITO

Mercoledì 6 ottobre 2010, ore 18, presso Amici della Scala, c.so Venezia 16 (Palazzo Serbelloni), Milano, si svolgerà un incontro con Carlo Sini (Docente di Filosofia teoretica alla Statale di Milano) e Vincenzo Vitiello (Docente di Filosofia teoretica al San Raffaele di Milano) in occasione dell'uscita del volume di poesia di Flavio Ermini, Il compito terreno dei mortali, Mimesis, 2010.

L'incontro si configura come una conversazione con l'Autore sugli elementi che l'opera mette in evidenza: dalle figure sotterranee della nostra anima alle creature del dire poetico, dall'alleanza con il silenzio degli spazi interiori al passo ulteriore verso la nominazione.

Adele Pellegatta leggerà alcune poesie tratte dal volume e altri testi di Flavio Ermini.

Per partecipare all'incontro è necessaria la prenotazione:

telefono 02.7601.3856 - mail: info@amicidellascala.it


Il libro costa 8,00 euro ed è disponibile in tutte le librerie, ma può essere ordinato anche direttamente alla Casa editrice: luisa@mimesisedizioni.it

Flavio Ermini (Verona, 1947), poeta, narratore e saggista. Tra i suoi ultimi libri: Il moto apparente del sole, Bergamo 2006; Plis de pensée, Nîmes 2007; L’originaria contesa tra l’arco e la vita, Bergamo 2009. Dirige la rivista di ricerca letteraria “Anterem”. Per Moretti&Vitali cura la collana di narrativa e saggistica “Narrazioni della conoscenza”. Collabora all’attività culturale degli “Amici della Scala” di Milano. Vive a Verona, dove lavora in editoria.


Nessun commento:

Posta un commento