23/01/08

Libertà va cercando...


Riportiamo con vergogna per l'operato da parte dei "libertari democratici":

Cari Amici
Egregi Colleghi,

In qualità di direttore editoriale del bimestrale STORIA VERITA’ (Edizioni Settimo Sigillo, Roma), e a nome dei Colleghi della testata, sono spiacente di comunicare che Il Partito di Rifondazione Comunista (sezione di Recco- Genova) ha presentato un esposto al Sindaco della città per contestare la presentazione della nostra Rivista a Recco (si veda, sotto, comunicato dell’Ufficio Stampa), adducendo al fatto che tale evento sarebbe stato giudicato (da Rifondazione Comunista) “provocatorio” in quanto coincidente con la Giornata della Memoria dedicata all’Olocausto Ebraico.
Ci duole sottolineare l’assoluta pretestuosità di tale iniziativa che, date le circostanze politiche attuali, riveste soltanto un carattere politico di tipo speculativo.
Prendiamo atto del grave fatto, ma non volendo alimentare inutili e banali polemiche rimandiamo dunque la presentazione a data da definire.
Rimane comunque il fatto che in questo Paese la libertà d’informazione risulta attualmente menomata da atteggiamenti intolleranti nei confronti dei quali STORIA VERITA’ controbatterà non con esposti, ma con la voce della Cultura.
Domani, su IL GIORNALE (Edizione ligure) e su il SECOLO XIX, il sottoscritto avrà comunque modo di spiegare l’accaduto e di sottolineare l’assoluta serietà e obiettività della Rivista, dei suoi Collaboratori e dei temi da essi trattati ne il numero “Gli altri olocausti”, per altro già presentato (con successo) a Genova lo scorso novembre, e il totale e condiviso rispetto della Direzione nei confronti della tragica vicenda dell’Olocausto ebraico.

Grazie per l’attenzione

Cordiali saluti

Alberto Rosselli

Direttore editoriale
di STORIA VERITA’


Spett.le redazione,
a seguito nostro precedente comunicato, si informa che il convegno previsto per il giorno 26 gennaio p.v. "GLI ALTRI OLOCAUSTI" presso la Sala Polivalente di Recco, e' STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
grazie per la collaborazione
cordiali saluti
caterina carlini

---------------------------------------
Caterina Carlini
Servizi alle Persone
Ufficio Tempo Libero
P.zza Nicoloso, 14
16036 Recco (Ge)
tel. 0185 7291285
fax. 0185 7291290
http://www.comune.recco.ge.it
caterina.carlini@comune.recco.ge.it

Nessun commento:

Posta un commento