29/10/11

Convegno ad Assisi su Raimundo Panikkar, uomo di Dio, di pace, di dialogo

Riceviamo dalla sezione italiana dell’associazione internazionale “Religions for Peace” la seguente comunicazione che giriamo volentieri ai nostri amici e lettori.

Verosimilmente gli interrogativi posti da Panikkar , la sua ansia di libertà e gli arditi sconfinamenti, il suo guardare al mondo come “kosmos” più che come “chaos”, le sue intuizioni, liberatorie per alcuni, inquietanti per altri, continueranno ad interpellarci a lungo.

Nel clima del 25° dell’incontro interreligioso di Preghiera per la Pace del 27 ottobre 1986, sottolineato quest’anno dal pellegrinaggio in Assisi condiviso da Benedetto XVI e dai leaders di tutte le tradizioni religiose per pregare e rinnovare l’impegno comune per la pace, ci riuniremo proprio in Assisi tra il 4 ed il 6 Novembre p.v., per riflettere sull’impulso dato da Panikkar ad esplorare orizzonti inediti della fede ed a vivere il dialogo interreligioso come disponibilità alla “fecondazione reciproca”. Questo convegno fa seguito a quello molto fruttuoso che si è svolto su alcuni aspetti della stessa tematica lo scorso 22 ottobre in Torino.

Sede del convegno: MONASTERO BENEDETTINO DI S. GIUSEPPE
Via S. Apollinare, 1 - Assisi

Nessun commento:

Posta un commento